Home Chi Siamo Raggiungere il Santuario Contatti La Storia Natale a Sant Antonio CONCERTI A SANT'ANTONIO Le feste di giugno Notizie in aggiornamento Calendario Novena e Festa del Santo assemblea ordinaria Giubilei Galleria Fotografica Altre foto,video Canti a Sant Antonio Giovanni Paolo II documenti da scaricare
 

camerata vocale Bach

La camerata vocale si è costituita nel 1995 su iniziativa della maestra Marilena Brazzola che ne è stata direttrice fino all'anno 2000.

Il coro ha affrontato per la prima volta il pubblico nel marzo del 1996 in un concerto tenutosi nella chiesa di S. Giorgio a Morbio Inferiore. In seguito si è esibito in numerose località del Ticino proponendo importanti opere di A.Caldara, W.A.Mozart, J.S Bach, F.Mendelssohn, F.Schubert.

Dall`autunno del 2000, la Camerata è diretta dal M° Fabrizio Tallachini. Sotto la sua guida il coro ha ampliato il suo repertorio affrontando anche lo studio della polifonia rinascimentale italiana.  Si è presentato al pubblico in Svizzera e all'estero, eseguendo opere di C.Monteverdi, G.Ph.Telemann, J.S.Bach, W.A.Mozart. H.Schütz, Michael e Joseph Haydn, C.Gounod, G.G.Gastoldi, O.di Lasso, T.Arbeau,  L.Marenzio.

La Camerata vocale ha collaborato con diversi musicisti di grande rilievo come Michelangelo Gabrielli, Alessandro e Claudio Andriani, Eleonora Rapone,il Florilegio Ensemble e la soprano cubana  Yetzabel Arias Fernandez, vincitrice di prestigiosi concerti internazionali di canto. In collaborazione con l'artista-attore argentino Martin Stigol ha realizzato lo spettacolo musicale e teatrale, "Amor Sacro Amor Profano". Una narrazione che racconta l'incontro di uno scrittore con il quadro di Tiziano e suoi personaggi nascosti nelle silenziose mura di un museo immaginario. Una rappresentazione che evoca il teatro recitativo e musicale dei periodi medievali, dove linguaggi e espressioni artistiche diverse componevano concerti con la finalità di colpire e emozionare lo spettatore.                  

La Camerata, con sede a Mendrisio, si autofinanzia con la tassa sociale dei membri attivi e passivi, beneficia di contributi fissi della ditta Cedica SA di Rancate, dello studio d'Architettura Conza di Lugano e per quanto riguarda il finanziamento dei concerti si avvala di  sponsor privati.

Relazione Bancaria:   CCP   69-7191-8    Banca Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio   6850 Mendrisio
Conto CH87 8034 0000 0213 1140 1www.cameratajsb.ch/